Hermès - Roma
 

'La maison enchantée' pop up dicembre 2018-marzo 2019.

Tra giocosità e fiaba gli ambienti del negozio Hermès di via Condotti a Roma invitano ad un  racconto che svela emozioni passate e future.

La natura sorprende con la sua eleganza, diventa filo conduttore nei giganteschi fiori botanici, nelle ranocchie sovradimensionate che si specchiano nella superficie riflettente del pavimento. Hermès è fiaba.

I soffitti rivestiti con insoliti accostamenti di tessuti e carte da parati dai disegni geometrici e floreali avvolgono gli ambienti, dal pic-nic nel bosco con il grande bozzolo-scultura di rami (emy petrini), alla grande sala dalle tavole allegramente imbandite, dove l’incanto delle porcellane incontra la magia del bosco.  Hermès è sorpresa.

D’improvviso un cambio di scena: la luce avvolge, gli specchi ribaltano le figure, le proporzioni si invertono, la sedia è più piccola della tazza da tè. Hermès è sogno.

Le suggestioni si amalgamano oltre il tempo e oltre lo spazio nell’ultima scena dove l’architettura con le sue volte a crociera dialoga con la contemporaneità delle carte da parati, con la natura degli enormi fiori, con la giocosa ranocchia, quasi un danza o forse un musical.

Hermès stupisce, accoglie e incanta con bellezza e armonia senza tempo.

via bernardino luini, 12 20123 milano italia 

T: 39 - 0245494701