top of page
Hermès - milano

L'ampliamento degli uffici della sede italiana della maison francese nel quadrilatero della moda, in collaborazione l'arch Saibene, ha comportato l'unione fra la parte preesistente e il piano sottostante con la nuova area di comunicazione.  

Una grande scala elicoidale agevola il collegamento fra i due piani permettendo un facile utilizzo della nuova area break, punto di importante scambio informale di opinioni.

Il progetto è fortemente caratterizzato dal riuso, dai mobili realizzati con tubi in cartone ai rivestimenti di bagni e cucina con avanzi di magazzino di carte da parati Hermès, dai contenitori dei precedenti spazi riadattati in una nuova veste all'uso di vecchie cornici di porte inutilizzate rese inaspettate con un giallo acceso, dalle lampade a braccio da laboratorio artigianale  al grande tavolo dell'area break ottenuta unendo due piani lunghi e stretti da scuola.

Il biliardino e qualche gioco per i momenti di pausa completano il mood gioioso vivace giovane accogliente di luogo che trasmette energia: best place to work.

bottom of page